mercoledì 25 marzo 2020

Strudel terramare


Le zucchine mi piacciono tantissimo. 
In casa le zucchine piacciono solo a me. 
Come ovviare all'inconveniente?
Le nascondo. 
Ma sopratutto cerco di cuocerle poco e di insaporirle tanto. 
Per questa preparazione le ho marinate insaporendole e eliminando l'eccesso di liquidi in un solo colpo. 

Aglio, pepe, sale e aceto di riso perché in casa non ho limoni e non posso procurarmeli. 
Ho condito le zucchine che prima avevo tagliato in piccoli cubetti e le ho scolate dopo un paio di ore

A questo punto servono

un rotolo rettangolare di pasta sfoglia, in mancanza si può utilizzare la pasta matta, semplice da fare la cui ricetta si trova ovunque.
Salmone affumicato. 
Punte di aneto, io uso i prodotti Pratorosso e ve li consiglio perché ottimi, li vendono on line per chi non ha modo di frequentare i loro mercati. 

Niente sale che già così è piuttosto saporito. 
Ho chiuso il rotolo come fosse uno strudel dolce, spennellate un poco di latte in superficie e cosparso di semi di papavero trovati in dispensa. 
Non sono fondamentali ma mi piaceva l'idea. 
Utilizzo il latte al posto dell'uovo che certamente da più colore, ma poi non sapendo come utilizzare l'avanzo finirebbe sprecato. 
Cotto in forno a 200 gradi per 30 minuti e servito tiepido. 
Buono buono. 
Lidia. 

Nessun commento:

Posta un commento