mercoledì 31 agosto 2016

Ravioloni di panpatate ripieni


Non sono un'amante dei fritti, ma avendo in casa un ragazzino che li apprezza molto, ogni tanto mi lancio in queste preparazioni decisamente gradite.

Per la pasta vi serviranno 300 gr di patate lesse, 450 gr di farina, 2 uova intere e una bustina di lievito istantaneo e sale.



Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo, liscio e molto elastico....


.....per il ripieno ho scelto un classico: prosciutto cotto, formaggio e pomodori secchi.


Ho tirato la sfoglia non troppo sottile, ricavando dei rettangoli grandi anche di forma irregolare che ho riempito e ripiegato a metà, ottenendo dei ravioli rustici.....


.......che poi fritto in olio di semi di mais per pochi minuti, fino ad ottenere una leggera doratura.


Ho servito i "panzerotti" ancora caldi accompagnati da fette di Pandifarro saporito tostate leggermente da ambo i lati.
Buon appetito!
Lidia.

Nessun commento:

Posta un commento